Centenario della Grande Guerra – I Ragazzi del ’99

La Sezione di Palermo ha organizzato una serie di attività con le scuole del proprio territorio. L’obiettivo è quello di mantenere il ricordo di tutti quei ragazzi che sono morti per lasciare a noi una nazione non più frammentata in tanti piccoli stati ma un’Italia unita.

Il primo incontro sarà Venerdì 16 marzo p.v. dalle ore 9.30 al Liceo Classico Meli in via Aldisio n. 2 a Palermo, la Sezione di Palermo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, il Comando Militare Esercito Sicilia e il Liceo Classico Meli di Palermo hanno organizzato un incontro con i ragazzi del Liceo, per parlare del centenario della fine della Grande Guerra.

Il titolo dell’incontro è “I Ragazzi del 99”

Saranno presenti all’incontro: Il Gen. di Brigata Claudio Minghetti, l’Assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Regione siciliana On. Roberto Lagalla, la Dirigente scolastica del Liceo Classico Meli Prof.ssa Francesca Vella e i vertici della Sezione ANB di Palermo.
Sarà per tutti un particolare momento di confronto sul tema della Prima Guerra Mondiale, sull’importanza dell’Unità d’Italia, sul significato dell’Inno Nazionale, sul significato del nostro Tricolore e sull’evoluzione moderna degli Stati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.