Francesco Gitto nuovo Presidente della Sezione ANB di Palermo

Francesco Gitto nuovo Presidente della Sezione ANB di Palermo

Mi presento
Sono Francesco Gitto e da oggi sono il nuovo Presidente della Sezione di Palermo dell’ANB.
Tutto è iniziato il 7 aprile del 1988 dopo essere stato inserito all’interno del 131° corso AUC a Cesano di Roma come Bersagliere Fuciliere Assaltatore. Dopo aver superato il corso fui assegnato al 18° Btg Bersaglieri “Poggio Scanno” come ufficiale di complemento, all’interno della 3ª Brigata “Goito” allora comandata dal Gen. Pochesci sostituito subito dopo dal Generale Forlani.
Da lì è iniziata questa fantastica e importante vita da Fante piumato che ha contrassegnato fortemente e positivamente la mia vita.
Dal 2003 sono iscritto alla Sezione di Palermo e negli anni ho occupato diverse funzioni tra cui Presidente e vice presidente Provinciale ANB di Palermo.
Oggi le Associazioni combattentistiche stanno vivendo un periodo di enorme difficoltà causata soprattutto dal fatto che, con la conclusione della leva obbligatoria. i ragazzi non sanno più cosa significhi il servizio militare e ancor meno i vari corpi che vi sono all’interno.
Il mio obiettivo in questo triennio, è quello di mettere in mostra l’importanza anche sociale delle Associazioni Combattentistiche e soprattutto della nostra Associazione. I Bersaglieri è uno dei Corpi delle Forze Armate. non solo di prestigio, ma tra i più apprezzati e conosciuti in tutta Italia.
Le attività da svolgere sono tante, il percorso è e sarà molto complesso, ma il mio impegno e quello del Vice Presidente e dei Consiglieri sarà massimo nella speranza di dare nuovamente lustro e vigore alle attività della nostra Associazione.
Il programma delle attività che ho prospettato al nuovo Consiglio sarà intenso, ma siamo Bersaglieri e di conseguenza non mi tirerò e non ci tireremo indietro per nessun motivo agli impegni che nel tempo ci vedranno coinvolti.
La comunicazione sarà costante e sarete sempre informati tramite Facebook e tramite il sito bersaglieripalermo.it , su tutte le attività associative, eventi, manifestazioni che ci vedranno coinvolti nei prossimi mesi e anni.
Auguro a tutto il Consiglio direttivo della Sezione e a tutti i soci ordinari, simpatizzanti e a tutti i componenti della Fanfara un buon lavoro, convinto del fatto che tutti insieme saremo in grado di far riemergere la Sezione di Palermo, la più grande della Sicilia.
Viva la SEZIONE DI PALERMO
VIVA TUTTI I BERSAGLIERI DI PALERMO, DELLA SICILIA E DI TUTTA L’ITALIA
Francesco Gitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.